Lo psicologo online.
- Alexia Talarico
- 21 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Come psicologa clinica, sin dall'inizio del mio lavoro, ho deciso di fidarmi e affidarmi alla tecnologia, utilizzando gli strumenti di videochiamata come principale modalità per condurre i colloqui con i miei pazienti.
Credo molto nei grandi vantaggi della psicologia online, primo tra tutti si può scegliere come e quando comunicare con lo psicologo senza farsi influenzare dalle barriere della paura e della vergogna.
Vediamo insieme qualche utile vantaggio che può aiutarvi a scegliere liberamente se intraprendere un percorso psicologico online o in presenza.
🔸ECONOMICO: Personalmente propongo ai miei pazienti sempre un primo incontro gratuito. Per quanto riguarda i successivi colloqui, la modalità online mi permette di dare la possibilità di poter risparmiare, offrendo delle tariffe più agevolate.
🔸FLESSIBILITA': Da oggi non ci sono più scuse. Infatti questa modalità risulta essere la giusta alleata per chi volesse rivolgersi allo psicologo ma che per gli orari difficili ed i molteplici impegni quotidiani, lavorativi e non, decide di rinunciare. Lo puoi fare direttamente da casa o da qualsiasi altro luogo che consideri sicuro per te. 🏡
🔸DIVERSI MEZZI DI COMUNICAZIONE: E' possibile contattare lo psicologo online in diversi modi. Si può infatti utilizzare la modalità telefonica, oppure può essere usata una piattaforma di video-chiamata come Skype, che consente una comunicazione audiovisiva e quindi più efficace. 💻
🔸CONTINUITA' : Non importa se sei in viaggio, o se per altri motivi sei in continuo spostamento, questo non vuol dire dover cercare uno psicologo in qualunque città in cui ci si trasferisce.
I colloqui possono continuare senza doverli annullare o posticipare, si può comunicare online con lo psicologo indipendentemente da dove vi troviate. 🌍
Richiedi il tuo colloquio gratuito.

Comments