
Perchè Online?
Primo colloquio online gratuito
L'uso della tecnologia non deve essere vissuto come una limitazione ma anzi come uno strumento di aiuto, supporto e predisposizione verso il futuro.
Lo scopo del mio lavoro è cercare di avvicinarmi quanto più possibile ai bisogni dei miei pazienti, cercando di accorciare quanto più possibile le distanze tra me e loro, aiutandoli a ridurre le difficoltà che possono presentarsi quando si decide di iniziare un percorso psicologico.
Per questo motivo, con l'aiuto della tecnologia, lavoro principalmente tramite le piattaforme di videochiamata (Skype, zoom, whatsapp), in quanto credo nei grandi vantaggi che la psicologia online può dare al paziente.
Quali sono i vantaggi?
FLESSIBILITA': da oggi non ci sono più scuse. Infatti questa modalità risulta essere la giusta alleata per chi volesse rivolgersi allo psicologo ma che per gli orari difficili ed i molteplici impegni quotidiani, lavorativi e non, decide di rinunciare. Lo puoi fare direttamente da casa o da qualsiasi altro luogo che consideri sicuro per te. 🏡
DIVERSI MEZZI DI COMUNICAZIONE: è possibile contattare lo psicologo online in diversi modi. Si può infatti utilizzare la modalità telefonica, oppure può essere usata una piattaforma di video-chiamata come Skype, che consente una comunicazione audiovisiva e quindi più efficace. 💻
CONTINUITA' : Non importa se sei in viaggio, o se per altri motivi sei in continuo spostamento, questo non vuol dire dover cercare uno psicologo in qualunque città in cui ci si trasferisce.
I colloqui possono continuare senza doverli annullare o posticipare, si può comunicare online con lo psicologo indipendentemente da dove vi troviate. 🌍
La modalità online risulta essere maggiormente utilizzata, in quanto permette di avvicinare le persone alla figura dello psicologo, facilitandole nel trovare tempi e spazi adeguati in base alle loro esigenze.